venerdì 7 novembre 2008

inchiesta "Sentecco": ad Aosta tre arresti e 16 persone indagate



(ANSA) - AOSTA, 6 NOV - Il sindaco di Challand-Saint-Victor, Roberto Malcuit, l'assessore comunale di Challand-Saint-Anselme e tecnico comunale del comune di Ayas, Claudio Alliod, e Marco Gallina, responsabile di zona di una ditta specializzata nella progettazione di aree verdi da oggi sono agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla procura di Aosta.

Le accuse sono di turbativa d'asta continuata e aggravata. Le indagini sono state condotte dalla guardia di finanza del Gran San Bernardo (e dall'aliquota dei finanzieri della polizia giudiziaria) e coordinate dal pm Luca Ceccanti.

L'inchiesta riguarda una decina di appalti per la progettazione e la realizzazione di parchi giochi e aree verdi, oltre all'esecuzione di altri lavori pubblici. Secondo gli inquirenti la gestione degli appalti sarebbe stata "clientelare". L'importo complessivo degli appalti ammonta a circa un milione di euro.

Roberto Malcuit è conosciuto in Valle d'Aosta in quanto è anche segretario particolare dell'assessore regionale ai lavori pubblici, Marco Vierin, e vice presidente del Celva. Maggiori dettagli saranno forniti domani durante una conferenza stampa. (ANSA).

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno