martedì 1 luglio 2008

VARESE - ANTONINO MAGGIORE È IL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DELLA GDF


Il colonnello arriva da Torino dov'era Capo di Stato Maggiore del comando regionale Piemonte. A luglio incontrerà tutti i reparti dipendenti
Un nuovo comandante per la Guardia di Finanza della provincia di Varese. Dal 27 giugno scorso al posto del colonnello Marcello Ravaioli, trasferito a Bergamo a dirigere l’accademia del Corpo con il ruolo di Capo di Stato Maggiore, in piazza don Giuseppe Tornatore si è insediato il colonnello Antonino Maggiore, nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Varese.
Il colonnello Maggiore (presto diventerà generale) è uomo di grande esperienza, proviene da Torino, dove negli ultimi tre anni ha ricoperto l’incarico di Capo di Stato Maggiore del comando regionale Piemonte. In precedenza è stato comandante provinciale di Lecce, comandante del gruppo verifiche speciali dei nuclei di polizia tributaria di Torino e Palermo, ha frequentato il corso superiore di polizia tributaria, è stato comandante della compagnia di Imperia, comandante di compagnia e di plotone presso la scuola sottufficiali e la scuola nautica di Gaeta e comandante di sezione presso la compagnia mobile di Napoli.
Il nuovo comandante è coniugato ed è originario della provincia di Cuneo. Nel corso della carriera ha conseguito tre lauree: in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economico-finanziaria. Come primo atto di gestione interna che il colonnello Maggiore vuole realizzare, nel corso del mese di luglio, c’è la visita di tutti i reparti dipendenti, per incontrare il personale e prendere visione diretta della relativa situazione operativa ed infrastrutturale. A lui l'augurio di buon lavoro da parte di tutta la redazione di VareseNews.
Martedi 1 Luglio 2008 - redazione@varesenews.it
http://www3.varesenews.it/

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno