giovedì 14 agosto 2008

CONCLUSO IL CASO CIAVARELLI!


da http://www.forzearmate.org/

Come atteso, in data 9 agosto u.s. si è svolto il procedimento disciplinare a carico del delegato Co.Ce.R. Antonio Ciavarelli.


Alta è stata l’attenzione sul caso in quanto, oltre a colpire umanamente un collega per aver legittimamente espresso il suo personale e costruttivo pensiero, l’azione disciplinare partita su segnalazione dello Stato Maggiore Marina poteva essere interpretata come pretestuosa, al fine di limitare il lavoro di uno dei più attivi delegati Co.Ce.R.. Infatti, unanimi sono state le azioni a tutela e solidarietà dell’attività del delegato, espresse dai tanti scritti sul blog, dalle delibere a suo favore dei Consigli di tutti i livelli della rappresentanza (Interforze e Marina compresi) e da tutti i Sindacati di Polizia.


L’avvio di una azione disciplinare, che si fosse conclusa in maniera negativa per il delegato, sarebbe stato un grave precedente che avrebbe condizionato tutta la Rappresentatività dei militari e il suo processo evolutivo.


Dopo quasi tre ore di lavori il Comandante di Corpo di Taranto (Comando presso il quale Ciavarelli presta servizio) sentita il parere della Commissione costituita, ha sancito che il comportamento del delegato Ciavarelli non è risultato disciplinarmente sanzionabile.


Ci si augura che da questo caso si prenda spunto perchè finalmente i delegati, la parte politica e gli Stati Maggiori percepiscano l’esigenza di una urgente riforma del sistema di rappresentatività dei militari.

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno