venerdì 9 maggio 2008

GDF: IL GENERALE CAPRINO IN VISITA ISTITUZIONALE SOTTO LA MOLE



Torino, 5 mag. - (Adnkronos) - Prima visita istituzionale a Torino, da oggi a mercoledi', per il Generale di Corpo d'Armata Daniele Caprino, Comandante Interregionale dell'Italia Nord Occidentale della Guardia di Finanza, dal quale dipendono tutti i reparti delle Fiamme Gialle del Piemonte, della Lombardia, della Liguria e della Valle d'Aosta
Dopo la visita alla caserma 'Emanuele Filiberto di Savoia Duca d'Aosta', sede del Comando Regionale Piemonte della GdF, l'alto ufficiale, accompagnato dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Giuseppe Mango, ha incontrato alcune delle massime autorita' locali, tra cui il Sindaco Chiamparino, il Presidente della Corte d'Appello Novita', il Procuratore Generale Caselli, il Presidente del Tribunale Barbuto, il Procuratore della Repubblica Maddalena.
Domani il generale Caprino continuera' le visite istituzionali, incontrando la Presidente Bresso, il Cardinale Poletto, il Prefetto Padoin, il Presidente del T.A.R. Bianchi, l'Avvocato Distrettuale dello Stato Carotenuto, il Presidente Saitta. Presso la Corte dei conti piemontese e', infine, atteso dal Presidente della Sezione Giurisdizionale D'Aversa e dal Procuratore regionale Bogetti.

TORINO - 05/05/2008 ore 21:59

IN VISITA A TORINO IL COMANDANTE DELLA GUARDIA DI FINANZA DEL NORD-OVEST

E’ arrivato oggi a Torino il Generale di Corpo d’Armata Daniele Caprino, Comandante della Guardia di Finanza dell’Italia nord occidentale. Da lui dipendono i reparti delle Fiamme Gialle di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta. Oggi ha salutato il personale della Guardia di Finanza e ha incontrato alcune delle massime autorità cittadine. Domani, martedì 6, incontrerà la Presidente della Regione Mercedes Bresso, il Cardinale Poletto, il Prefetto Padoin, il Presidente del Tar Bianchi, l’Avvocato distrettuale dello Stato Carotenuto, il Presidente della Provincia Saitta, il Presidente della sezione giurisdizionale presso la Corte dei Conti, D’Aversa, e il Procuratore regionale Bogetti. Mercoledì 7, prima di rientrare a Milano, il Generale Caprino visiterà la Compagnia di Ivrea. L’alto ufficiale ha già conferito ulteriore impulso alle attività operative, soprattutto nella lotta all’evasione fiscale e all’illegalità nel settore economico-finanziario, oltre che al processo interno di modernizzazione e potenziamento delle strutture del Corpo.

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno