mercoledì 21 dicembre 2011

GdF, spettacolo prenatalizio benefico

Evento celebrativo del Natale e benefico alla caserma Emanuele Filiberto Duca d’Aosta, alla presenza di molte Fiamme Gialle con i famigliari, in tutto mile persone tra cui 350 bambini. La manifestazioneè stata organizzata dall’Associazione “A.S.D. Guardia di Finanza Piemonte” con finalità solidaristiche e umanitarie, rivolte al progetto dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici: un “Babbo Natale Finanziere”, oltre a consegnare i regali ai piccoli presenti, ha ricevuto le donazioni degli appartenenti al Corpo a sostegno di questo ente con sede presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.


All’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici è stato anche devoluto il ricavato (2.400 euro) della vendita di un libro scritto da un brigadiere della stessa G.d.F., Nicola Pettorino, dal titolo Una carezza da lontano.




Ospiti della manifestazione sono stati il noto comico cabarettista Franco Neri e i Garza & Cerotti Blues Band, complesso musicale nato dalla volontà del neurochirurgo Michele Naddeo di diffondere tra i giovani e meno giovani le iniziative rivolte alla prevenzione dei traumi cranici spinali.


Marco Bertone ha fatto da presentatore in una serata che ha visto la partecipazione di tutti gli artisti a titolo gratuito e a sostegno del progetto benefico.


Hanno altresì fornito un contributo per la realizzazione dell’evento, il Comune di Torino e il Corpo Militare Croce Rossa Italiana Piemonte.


Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno