
Al cuor non si comanda, si sa. Quando poi ci fa soffrire, ancor di più. Così, pur di alleviare il dolore, si cerca qualsiasi via di uscita. Un monregalese, di 49 anni, in crisi con la moglie, si è rivolto a un mago nella speranza di superare le difficoltà coniugali. A lui era giunto leggendo diversi annunci su un noto periodico di astrologia.
Si è sottoposto a strani rituali d'amore, soldi e fazzoletti intrisi del suo sangue per allontanare le forze maligne, ha sborsato un bel po' di soldi, 80 mila euro, ma nessun risultato. Così dopo mesi di incontri e pagamenti tramite vaglia postali, l'ha denunciato alla Guardia di Finanza.
In manette è finito Filippo Scardi, 42 anni. I finanzieri lo hanno prelevato dalla sua casa di Cattolica. Lavorava con il nome “Professor Camillo Varzi”. Ma era solo la sua ultima identità. Stando agli accertamenti delle Fiamme Gialle aveva già dei precedenti. Utilizzando altri nomi, come Maestro Filippo, Otello o Edoardo Belli, aveva già raggirato altre persone, in varie regioni italiane. Nel complesso si era portato a casa 700 mila euro
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/423337/
Nessun commento:
Posta un commento