mercoledì 13 aprile 2011

DECRETO “ASSEGNI UNA TANTUM” - IL COISP CHIEDE AUDIZIONE DA PARTE DELLE COMMISSIONI DELLA CAMERA. E IL COCER? NON PERVENUTO


COISP · COORDINAMENTO PER L’INDIPENDENZA SINDACALE DELLE FORZE DI POLIZIA


Prot. 620/11 S.N.

Roma, 12 aprile 2011


Preg.mo On. BRUNO Donato, Presidente della Commissione I (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni) della Camera dei Deputati


Preg.mo On. CIRIELLI Edmondo, Presidente della Commissione IV (Difesa) della Camera dei Deputati


OGGETTO: Atto Camera n. 4220. Conversione in legge del decreto-legge 26 marzo 2011, n. 27, recante misure urgenti per la corresponsione di assegni una tantum al personale delle Forze di polizia, delle Forze armate e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Richiesta di audizione da parte delle Commissioni I e IV della Camera dei Deputati.


On. Sigg. Presidenti,

in questi giorni è all’esame delle Commissioni presiedute dalle SS.LL. il decreto legge in oggetto indicato, finalizzato alla corresponsione di assegni una tantum al personale della Polizia di Stato e delle altre forze di Polizia ed Armate, nonché al personale del Corpo dei vigili del fuoco, così da perequare una serie di privazioni economiche e giuridiche che il Governo ha statuito con il decreto legge nr.78/2010 relativo alla manovra finanziaria correttiva e di stabilizzazione dei conti pubblici, poi convertito nella legge nr.122/2010.

I particolari riflessi del provvedimento in esame esigono tuttavia – a parere di questa O.S. – una serie di puntualizzazioni finalizzate a dare certezza ad alcuni suoi aspetti che le Commissioni presiedute dalle SS.VV. non possono ignorare.

Ciò stante, al fine di poter dare un utile contributo al corretto esame del provvedimento in modo da addivenire ad un testo delle legge di conversione che non lasci dubbi interpretativi, si chiede alle Gent.me SS.LL. di voler accogliere favorevolmente la richiesta di questo Sindacato di Polizia COISP di poter essere ascoltato da parte delle Commissioni in argomento.

In attesa di cortese riscontro, si inviano cordiali saluti


Il Segretario Generale del Co.I.S.P.

Franco Maccari

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno