giovedì 30 dicembre 2010

SLITTA LA PROROGA


Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ascoltato il nostro appello dello scorso 23 dicembre, e la proroga del mandato dei consigli delle rappresentanze militari al momento non è stata concessa. La responsabilità di negare il diritto di poter eleggere liberamente i propri rappresentanti è demandata al Presidente del consiglio dei ministri che potrà emanare un apposito DPCM per prorogare le RR.MM. fino al 31/12/2011.

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in me e nel PDM, abbiamo dimostrato che il dissenso verso una eventuale proroga dei cocer è enorme.

Cittadini in divisa, in questi giorni siete stati tantissimi nel sostenere questa battaglia, continuate a manifestare civilmente il vostro dissenso e a rivendicare ogni vostro diritto, primo fra tutti quello di poter avere un vero sindacato al pari di quelli della Polizia di Stato.

Grazie a tutti.
Luca Marco Comellini - Segretario Pdm

d.l. 225/2010

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione; Ritenuta la straordinaria necessita\' ed urgenza di provvedere alla proroga di termini previsti da disposizioni legislative e di adottare misure in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie, al fine di consentire una piu\' concreta e puntuale attuazione dei correlati adempimenti; Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 22 dicembre 2010; Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dell\'economia e delle finanze; Emana il seguente decreto-legge: Art. 1 Proroghe non onerose di termini in scadenza 1. E\' fissato al 31 marzo 2011 il termine di scadenza dei termini e dei regimi giuridici indicati nella tabella 1 allegata con scadenza in data anteriore al 15 marzo 2011. 2. Con uno o piu\' decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, da adottare ai sensi dell\'articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400, di concerto con il Ministro dell\'economia e delle finanze, puo\' essere disposta l\'ulteriore proroga fino al 31 dicembre 2011 del termine del 31 marzo 2011 di cui al comma 1 ovvero la proroga fino al 31 dicembre 2011 degli ulteriori termini e regimi giuridici indicati nella tabella 1 allegata.

Nessun commento:

Indagine conoscitiva sulla riforma fiscale: audizione del professor Tommaso Di Tanno